Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per continuare la navigazione,  clicca sul pulsante per chiudere.

logo

 

 I dati che provengono dai più importanti istituti di statistica hanno confermato ancora una volta che la Puglia è una regione in cui i giochi ad estrazione sono particolarmente apprezzati da un’ampia fetta di popolazione appartenente a diverse fasce di età. Il gioco ad estrazione di maggiore tendenza sia sul web che in ricevitoria si chiama Eurojackpot, la lotteria milionaria a cui partecipano ogni settimana i seguenti stati europei: Italia,  Germania, Spagna, Finlandia, Danimarca, Svezia, Croazia, Olanda, Slovenia, Estonia, Norvegia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia. Il meccanismo di gioco della lotteria europea è molto simile a quello del Superenalotto, infatti anche in questo caso è necessario indovinare la combinazione vincente per portare a casa il jackpot. Prima di procedere alla compilazione della schedina, ogni giocatore potrà consultare sul sito della lotteria le ultime estrazioni in modo tale da avere un prospetto dettagliato riguardante i numeri più sorteggiati e quelli assenti da diverse estrazioni.    

La combinazione da centrare per intascare il jackpot milionario è “5+2”, ma accanto a questa ci sono altre combinazioni che danno diritto a riscuotere premi consistenti. Nell’estrazione del 5 gennaio in Italia è stato indovinato uno dei quattro “5+1” da 452 mila euro attraverso un sistema basato su 42 quote che le ricevitorie del nostro paese hanno messo a disposizione dei giocatori. Il premio di 452 mila euro è stato diviso in 42 quote ciascuna delle quali ha raggiunto l’importo di circa 11 mila euro. In quella stessa estrazione gli altri “5+1” sono stati centrati in Spagna, Germania e Danimarca. Tra gli stati che dal 2012 ad oggi partecipano alla lotteria Eurojackpot, la Germania è senza dubbio quello più fortunato perché detiene il maggior numero di jackpot vinti. Le estrazioni dei numeri della lotteria europea, concorrente del nostro Superenalotto,  avvengono ad Helsinky ogni venerdì sera alle 21.00 e la diretta viene trasmessa esclusivamente da una nota emittente finlandese.

Oltre a contare sui giocatori che si recano settimanalmente in ricevitoria, la lotteria europea può contare anche sui giocatori che compilano la loro schedina online. Ai giocatori del web vengono riservati dei vantaggi particolari come quello di ricevere tramite email tutte le comunicazioni riguardanti numeri estratti e vincite. I numeri da inserire in schedina dovranno essere scelti da due insiemi, il primo composto da 50 numeri e il secondo composto da 10 numeri chiamati euro numeri o numeri bonus. Il costo che il giocatore dovrà affrontare per giocare la combinazione “5+2” è di soli 2 euro, una somma irrisoria se si pensa al fatto che questa combinazione consente di accedere  ad un jackpot settimanale che parte da un minimo 10 milioni di euro fino ad arrivare ad un massimo di 90 milioni di euro. Nel nostro paese il “5+2” è stato indovinato una sola volta, precisamente l’8 marzo del 2013, ma le altre combinazioni che danno diritto a premi minori sono state centrate già  diverse volte dai giocatori più assidui. Secondo le previsioni, il 2018 potrebbe essere l’anno di un jackpot tutto italiano.


Officina Creativa