logo

Dopo il successo della prima puntata della nuova rubrica culturale “Vangelo e/è..”  ideata dal prof. Massimiliano Arena sulla sua pagina Facebook VANGELO SOCIAL  (www.facebook.com/VangeloSocial) andata in onda lo scorso lunedì sul tema della Filosofia e del dialogo tra Vangelo e Filosofia, lo stesso propone una seconda serata.

L’Appuntamento è per Lunedì 18 Maggio alle ore 21:15 sempre in diretta con il tema “Vangelo e/è …CINEMA”.

Sarà possibile, attraverso il seguente link, cliccare su “ricevi promemoria” per ricevere venti minuti prima un preavviso di ricordo: https://www.facebook.com/VangeloSocial/videos/2679929662243570/

Ospite d’eccezione sarà il prof. Gianmaria Pagano, in arte sui social “Bella, prof”  esperto del mondo del cinema, docente, attore e soprattutto sceneggiatore di moltissimi dei film conosciuti sulla Bibbia e sulle storie dei santi. Nei giorni scorsi si è potuto gustare nuovamente in tv il film, da lui scritto, su Giovanni Paolo II “Karol un Papa rimasto uomo”  

Accanto, in dialogo, ci sarà il don Salvatore Miscio, che oltre ad essere Responsabile della Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Manfredonia e docente presso la Facoltà Teologica Pugliese è stato attore nel film “Habemus Papam” di Nanni Moretti.  

Il tutto sarà condotto dall’ideatore e curatore della pagina il prof. Massimiliano Arena, docente di Religione presso Scuole Secondarie, Formatore del Servizio Civile Universale, Orientatore.