“BANDIERE E PRIMAVERE” di Salvatore Castrignano

 

“BANDIERE E PRIMAVERE” di Salvatore Castrignano: sabato 3 febbraio la presentazione del libro al LUC di Manfredonia

Avrà luogo sabato 3 febbraio alle ore 17:30 la presentazione del libro “Bandiere e Primavere”, scritto da Salvatore Castrignano (Edizioni del Rosone), che dal mese di febbraio sarà disponibile presso le librerie di Manfredonia e delle maggiori città della Provincia di Foggia, oltre che in alcune librerie on-line come IBS e Centro Libri.

Ad ospitare la presentazione sarà il Laboratorio Urbano Culturale di Manfredonia, sito in Lungomare Nazario Sauro 37.

Il programma della serata prevede in apertura l’intervento del Segretario Nazionale dell’Associazione Lavoro&Welfare, Giovanni Battafarano; sarà presente l’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, grazie alla cortese disponibilità dell’Arcivescovo Mons. Michele Castoro.

Interverranno inoltre: Maurizio Ricci, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Foggia; Matteo Valentino, in rappresentanza dell’Associazione Casa Di Vittorio; Giulio Colecchia, Componente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’INPS nazionale.

Coordinerà gli interventi il sociologo e ricercatore Silvio Cavicchia.

Nel corso della presentazione saranno tra l’altro proiettate alcune immagini presenti nel libro,  con riferimento alle vicende del mondo del lavoro del nostro territorio negli anni Settanta e Ottanta, così da esprimere anche visivamente, come afferma Castrignano, “i principi della partecipazione, della giustizia sociale, della solidarietà, della democrazia e del pluralismo, che insieme a quelli cristiani hanno costituito e costituiscono valori fondamentali per tutti i lavoratori”.

La nostra pagina facebook