MANFREDONIA – “ … Siamo solo noi …” la famosissima  canzone di Vasco sembra la colonna sonora dei vincitori della 4° edizione del Rally Porta del Gargano Bergantino – Zerulo. L’equipaggio Sipontino ha saputo riconfermarsi sul gradino più alto del podio, costruendo una vittoria prova dopo prova quasi mai messa in discussione, con la loro bella e veloce Fiat Punto Abarth in un tempo complessivo di 39’46’’1.

 {oziogallery 206}

Sulla piazza d’onore l’equipaggio Leccese  Rizzello – Sorano su Peugeot 207 a 32’’4 dal leader, al cui va il merito di aver tenuto aperto i giochi sino all’ultima prova.

Sul gradino più basso i locali Erbetta – Silvaggi su Ford Escort Cosworth a 52”4 capaci di portare la loro gloriosa vettura a podio, nell’impresa non facile di competere con vetture decisamente più moderne. 

Il Campione Italiano Franco Laganà navigato da Ungaro su Mitsubishi Lancer Evo IX ha chiuso quarto nell’assoluta, pagando le incertezze iniziali nella prima giornata di gara.

In tutti raggruppamenti e le classi, la vittoria è sempre stata sul filo dei secondi, decisa solo da eventi fortuiti come forature o improvvise variazioni di aderenza legate al meteo, sempre incerto in questo week end.

Tanti sono i fotogrammi da ricordare di questa edizione, dalla prova in notturna della mitica salita “Macchia-Monte” ai  volti estasiati degli appassionati per il parco vetture in gara, veramente di alto livello.

I ringraziamenti vanno a tutti, dalle amministrazioni a gli organi di pubblica sicurezza, ai concorrenti, ai team, agli sponsor, agli addetti ai lavori e tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita di questo evento… insomma la lista è lunghissima.

Grazie a TUTTI VOI, con la speranza di non aver deluso le attese arrivederci all’edizione 2015 del Rally Porta del Gargano.

 Mario Rignanese

Ufficio Stampa ASD Piloti Sipontini