Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per continuare la navigazione,  clicca sul pulsante per chiudere.

logo

IL CONCERTO DI CAPODANNO DELL’ORCHESTRA “SUONI DEL SUD”...

IL CONCERTO DI CAPODANNO DELL’ORCHESTRA “SUONI DEL SUD”...

IL CONCERTO DI CAPODANNO DELL’ORCHESTRA “SUONI DEL SUD” APRE LA TERZA STAGIONE DELL’ASSOCIAZIONE “DAUNIA CLASSICA”. E NASCE IL PREMIO “CITTA’ DI FOGGIA”.

Parte la terza stagione concertistica dell’Associazione culturale “Daunia Classica”. Primo appuntamento lunedì 2 gennaio 2017, al Teatro Giordano a partire dalle ore 21.00 con il Concerto di Capodanno. Patrocinato dal Comune di Foggia, l’evento vedrà salire sul prestigioso palco del teatro foggiano l’Orchestra sinfonica “Suoni del Sud” diretta dal Maestro Antonio D’Antò, con la partecipazione del soprano Libera Granatiero, del mezzosoprano Angela Bonfitto, del tenore Raffaele Pastore e del baritono Matteo D’Apolito.

Il concerto sarà anche l’occasione per consegnare per la prima volta il premio annuale “Città di Foggia”, nato come riconoscimento per i cittadini foggiani distintisi per meriti umanitari e di solidarietà. A riceverlo sarà il dottor Domenico Faleo, medico chirurgo e già Primario del reparto di gastroenterologia presso gli Ospedali Riuniti di Foggia. Con questa scelta la commissione incaricata alla designazione Premio vuole ricordare alla popolazione foggiana che tenacia e dedizione sono le carte vincenti per fare crescere il territorio. Infatti il riconoscimento verrà consegnato al dottor Faleo perché ha saputo coinvolgere le istituzioni sia pubbliche che private e la società civile nella creazione di un Comitato finalizzato alla raccolta dei fondi necessari per la realizzazione del secondo acceleratore lineare per la radioterapia. Un Comitato che si è anche impegnato a monitore l’avanzamento dei lavori, a promuovere campagne di sensibilizzazione nelle scuole, e a fornire il necessario (insieme all’UNESCO Foggia e a tanti volontari) per la Casa di Accoglienza degli OO.RR. destinata ad ospitare i malati oncologici e i loro familiari provenienti da tutta la regione.

Facebook Monte S. Angelo da Fotografare

"Questa foto, scattata da FRANCO LIONETTI, è quella che per ora ha ottenuto più di 30 LIKE dai tanti amici del gruppo di facebook MONTE SANT’ANGELO DA FOTOGRAFARE e per alcuni giorni sarà immagine di copertina. Se volete iscrivetevi al gruppo dove troverete tante altre belle immagini della nostra città UNESCO" - clicca sull'immagine -

Componimenti dialettali Audio L.F.Taronna

5370682
oggi
ieri
3396
7870

Your IP: 174.129.108.207

Meteo Monte...

Meteo Capitanata

Skepsis

Abbiamo 138 visitatori e nessun utente online