Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per continuare la navigazione,  clicca sul pulsante per chiudere.

logo

 Il 41° rally della pace organizzato dall’azione cattolica diocesana, si è svolto nella città di Cagnano Varano, questo evento fa il giro delle città, ogni anno una diversa.

Oggi i colori dell’ACR diocesana, sono brillati tra le vie di Cagnano un fiume in piena di ragazzi e ragazzi provenienti dalle città della diocesi, complice una giornata stupenda con un sole splendente ed a tratti anche eccessivamente battente.

Una grande mancanza si è avvertita nell’evento, quella dell’arcivescovo Michele Castoro, a cui i ragazzi in più di una occasione hanno indirizzato cori ed applausi, nella speranza di rivederlo tra loro molto presto.

Iniziata con la colazione, proseguita con una messa concelebrata da tutti i sacerdoti presenti ed officiata da don Stefano, poi il fiume umano ha attraversato la città cantando e intonando cori, tra la gioia visibile dei cittadini che si sono dimostrati molto accoglienti.

Dopo il fugace pranzo a sacco e le decine di torte, tanti giochi e per finire uno spettacolo di giocolieri e di magia con l’omaggio a tutte le parrocchie ed il messaggio personale ad ogni ragazzo e ragazza da parte del vescovo, lo staff organizzativo si è congedato dandosi appuntamento all’anno prossimo.