logo

 

Qual è il ruolo delle Associazioni e delle parrocchie  nella costruzione della legalità di una Città e di un territorio?

 Il secondo incontro del percorso “Educarsi ad un nuovo sguardo” sarà sul tema della legalità, con una particolare variante di approfondimento, concreta nelle situazioni.

Il gruppo della Consulta di Pastorale Sociale di Monte Sant’Angelo, coordinato dell’Ufficio Diocesano, ha ritenuto opportuno coniugare il tema della legalità ad un aspetto di partecipazione: cosa possono fare le comunità parrocchiali per incrementare la legalità, divenire testimoni e profeti? Cosa possono fare le associazioni del territorio?

Il tema, di grande rilievo sociale e pastorale, sarà trattato in prima persona dal nostro Padre Arcivescovo Franco Moscone approfondendo sullo stesso documento della Conferenza Episcopale Italiana sul tema della legalità.

Ad affiancarlo ci sarà  don Salvatore Miscio Responsabile Pastorale Giovanile Diocesana, docente presso Facoltà Teologica Pugliese e delegato Diocesano Istituto Pastorale Pugliese. Inoltre don Salvatore è precursore con la comunità parrocchiale di Sacra Famiglia in Manfredonia dei Forum Sociali nati dopo l’invito del Vescovo con il discorso pronunciato al termine della processione della Festa Patronale della Madonna di Siponto “Ri-alzati Manfredonia”.

L’appuntamento è per  Giovedì 20  Febbraio alle ore 19:00 presso il Salone della Parrocchia Immacolata di Monte Sant’Angelo.

 

UFFICIO DIOCESANO  PASTORALE SOCIALE