logo

 Una carrellata di artisti ha solcato il palco di Melpignano per la Notte della Taranta edizione 2017, tra i tanti artisti intervenuti anche due gruppi di Monte S. Angelo, uno scatto di orgoglio che anche il primo cittadino Pierpaolo D’Arienzo ha voluto sottolineare con un post su facebook.

Lo avevamo già scritto della loro partecipazione alla notte della Taranta  per esibirsi su di un palco tanto prestigioso, poi vedere le foto  ha fatto un altro effetto. Una marea di gente che ha gustato ed applaudito.

E’ stata una bellissima esperienza, per tutti molto emozionante-ci dice Peppe Totaro-. Abbiamo avuto più tempo(sul palco) di quello concordato e ci siamo esibiti davanti ad una platea enorme che man mano cresceva sempre più-continua il leader del gruppo-. Abbiamo portato l'eleganza della Tarantella del Gargano e suoi sonetti d'amore sul palco della Notte della Taranta iniziando la nostra performance con i brani del nostro nuovo album e rivolgendo un messaggio d'amore a tutti. In conclusione con i Cantori di Monte Sant'Angelo abbiamo incalzato il ritmo e fatto vibrare la tradizione di Monte Sant'Angelo. Pur essendo pugliesi eravamo fuori casa...ma, sia il pubblico che gli organizzatori ci hanno accolto con tanto calore e professionalità-conclude Peppe Totaro-.

 Deve essere stato emozionante e molto entusiasmante poter suonare e cantare davanti a 200.000 persone, su di un palco meraviglioso come quello di Melpignano, il cuore corre a 1000 km orari, ma la soddisfazione deve essere davvero enorme.

Complimenti ai nostri beniamini montanari.

(il chitarrista di David Bowie, Gerry Leonard che ha voluto il disco dei Tarantula)

 

FOTO DALLA PAGINA UFFICIALE DI FB DELLA NOTTE DELLA TARANTA