“Danze di Passione e Malavita” in anteprima il nuovo spettacolo di Giuliano Gabriele "Trio" alle #FanojeMSA. - Monte S. Angelo Notizie - ilgiornaledimonte.it

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per continuare la navigazione,  clicca sul pulsante per chiudere.

questo sito non fa raccolta dati degli utenti, pertanto non è soggetta al GDPR.

 EVENTUALI BANNER PRESENTI NEL SITO POTREBBERO FARE RACCOLTA DATI NON DIPENDENTI DA NOI. 

logo

Il ritmo e la passione del sud Italia. Tarantelle, serenate e antiche ballate,in uno spettacolo intimo ma intenso, che racconta attraverso le danze i pregi e difetti di una terra che affonda le sue radici nel cuore del mediterraneo assorbendo tutta la sua energia. Giuliano Gabriele, artista  Italo-Francese, è nato a Sora (Fr) il 18 Febbraio 1985.

All’età di dieci anni si avvicina per la prima volta alla musica iniziando lo studio dell’Organetto (fisarmonica diatonica). Il grande interesse verso la musica tradizionale lo porta ad approfondire il repertorio popolare studiando il canto, la zampogna, il tamburo a cornice e la chitarra battente. Dal 2009 inizia la lunga esperienza live collaborando con diversi gruppi e successivamente con i propri progetti: Giuliano Gabriele trio, Giuliano Gabriele Ensemble e Officine Meridionali Orchestra.