Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per continuare la navigazione,  clicca sul pulsante per chiudere.

questo sito non fa raccolta dati degli utenti, pertanto non è soggetta al GDPR.

 EVENTUALI BANNER PRESENTI NEL SITO POTREBBERO FARE RACCOLTA DATI NON DIPENDENTI DA NOI. 

logo

Ci siamo quasi, manca ormai poco al prossimo appuntamento floreale che l'Ass. Monte Sant'Angelo Francigena offre. Sarà una stagione piena di cammini e interessanti eventi legati alla valorizzazione degli #itinerariculturali.

La Puglia ha un segreto, un tesoro nascosto nelle campagne, nelle zone umide, costiere e nelle zone interne montuose. Si chiama Gargano ed è costituito da siti del patrimonio culturale, artistico e naturalistico riconosciuti anche dall'UNESCO.

Proprio sul Gargano, nello sperone d'Italia che si concentra il 35% dell'intera flora nazionale ed è in questo affascinante laboratorio botanico a cielo aperto spiccano le piccole, delicate e colorate orchidee selvatiche.
Sempre più spesso, nei mesi di fioritura, tra Aprile e Maggio che tanti "turisti botanici" armati di macchina fotografica arrivano da ogni parte d'Italia per ammirare e fotografare le orchidee spontanee del Gargano.

> L'incontro è fissato presso il polo culturale di "Senso Civico" in P.zza Acceptus a 20 mt dalla Basilica di San Michele Arcangelo, per poi incamminarci verso la Madonna degli Angeli in compagnia di esperti e amanti del territorio.
Passate con noi una mattinata in natura !!!

https://www.facebook.com/events/2356394361290021/