logo

Ci siamo quasi, manca ormai poco al prossimo appuntamento floreale che l'Ass. Monte Sant'Angelo Francigena offre. Sarà una stagione piena di cammini e interessanti eventi legati alla valorizzazione degli #itinerariculturali.

La Puglia ha un segreto, un tesoro nascosto nelle campagne, nelle zone umide, costiere e nelle zone interne montuose. Si chiama Gargano ed è costituito da siti del patrimonio culturale, artistico e naturalistico riconosciuti anche dall'UNESCO.

Proprio sul Gargano, nello sperone d'Italia che si concentra il 35% dell'intera flora nazionale ed è in questo affascinante laboratorio botanico a cielo aperto spiccano le piccole, delicate e colorate orchidee selvatiche.
Sempre più spesso, nei mesi di fioritura, tra Aprile e Maggio che tanti "turisti botanici" armati di macchina fotografica arrivano da ogni parte d'Italia per ammirare e fotografare le orchidee spontanee del Gargano.

> L'incontro è fissato presso il polo culturale di "Senso Civico" in P.zza Acceptus a 20 mt dalla Basilica di San Michele Arcangelo, per poi incamminarci verso la Madonna degli Angeli in compagnia di esperti e amanti del territorio.
Passate con noi una mattinata in natura !!!

https://www.facebook.com/events/2356394361290021/