Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per continuare la navigazione,  clicca sul pulsante per chiudere.

questo sito non fa raccolta dati degli utenti, pertanto non è soggetta al GDPR.

 EVENTUALI BANNER PRESENTI NEL SITO POTREBBERO FARE RACCOLTA DATI NON DIPENDENTI DA NOI. 

logo

 Domenica 26 Agosto è in calendario in Televisione (su Rai Due, dopo il Tg2; inizio ore 13:30, durata 55') la trasmissione «Sereno Variabile Estate».

La Rai comunica che la prossima puntata sarà dedicata interamente alla Città di Vieste: «Osvaldo Bevilacqua ci condurrà sulla spiaggia del Castello, dove si erge lo spettacolare scoglio di Pizzomunno (Nella Foto), oggi reso celebre dalla canzone di Max Gazzè, ispirata alla sua leggenda, da cui è possibile fare escursioni in barca lungo la costa ammirando grotte marine, baie suggestive e calette nascoste».

Il programma andrà alla scoperta di piatti, prodotti e sapori tipici, dalle specialità di una pasticceria del centro storico, alle ricette della cucina tradizionale, fino ai vini biologici. Tra i monumenti: l’imponente Cattedrale, dedicata all’Assunta, un interessante sito archeologico che racchiude un’antica Necropoli e il Castello Svevo.

«Sulla spiaggia l'ideatore del programma parlerà degli sport acquatici che si praticano lungo il litorale, come il kitesurf e il windsurf, e assisterà alle esercitazioni dei cani da salvataggio, che prestano soccorso ai bagnanti in difficoltà. Visiteremo poi un trabucco vecchio più di un secolo, che - grazie all’impegno di un’associazione - è tornato a nuova vita, permettendo ai turisti di assistere alle fasi del lavoro di questa antica macchina da pesca».

A conclusione del tour sulle coste del Gargano, è previsto un incontro con un gruppo folk, che saluterà il pubblico televisivo con una tarantella. Va ricordato che la storica trasmissione Rai, per la regia di Roberto Moschini, ha dedicato alla Puglia - negli ultimi tempi – una grande attenzione, con puntate incentrate su Manduria, Francavilla Fontana (2015), su Otranto (2017) e poi su Molfetta e Giovinazzo e – infine - Bari (a Luglio scorso).

Adr.S.


Officina Creativa