Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per continuare la navigazione,  clicca sul pulsante per chiudere.

questo sito non fa raccolta dati degli utenti, pertanto non è soggetta al GDPR.

 EVENTUALI BANNER PRESENTI NEL SITO POTREBBERO FARE RACCOLTA DATI NON DIPENDENTI DA NOI. 

logo

L’UISP, Unione Italiana Sport per Tutti di Manfredonia, per la seconda volta ha organizzato nella Città Sipontina la Camminata in Rosa focalizzando la manifestazione sul tema della Sensibilizzazione per la “Prevenzione contro il tumore al seno”. Per l’occasione si è anche prodigata per una raccolta fondi da devolvere in favore della “Carovana della Prevenzione” che fa capo all’iniziativa del Programma Nazionale Itinerante di Promozione della salute Femminile di KOMEN ITALIA che offre ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.

Il progetto ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità ed è sostenuta dalla Fondazione Policlinico Universitario A. GEMELLI e SUSAN G. KOMEN ITALIA.

Domenica 21 ottobre 2018, in Largo Diomede a Manfredonia, dove è stato fissato dall’Organizzazione il punto di raccolta ed il palco per la presentazione ed i ringraziamenti. Si è radunata una marea di persone in stragrande maggioranza donne ma la cui presenza maschile non è stata disattesa. Pare che non vi fossero meno di 2000 persone ad rendere onore alla manifestazione e molti raggruppati dietro lo striscione di molte Associazioni Manfredoniane. Si sono visti I cartelli dell’Associazione UISP sport per tutti di Manfredonia, l’Associazione UNIVERSO MANFREDONIA, l’associazione ETOILE Danza di Manfredonia, RUNNERS Parco San Felice di Foggia, Il Centro Sociale Per Anziani Rita Levi Montalcini, A.N.D.O.S. Onlus di Foggia e L’associazione ARCOBALENO di Manfredonia.

Dopo la presentazione sul palco, la lunga teoria in rosa si è mossa lungo le strade della Città, muovendo da Largo Diomede per portarsi lungo il Lungomare Nazario Sauro per poi proseguire per §Via Palatella e imboccare Corso Manfredi. Percorso tutto Corso Manfredi la colonna umana festosa e gioiosa ha girato per Via dell’Arcangelo per imboccare Viale Miramare prima, il Lungomare Nazario Sauro poi e ritornare in Largo Diomede per concludere la manifestazione non prima di aver ascoltato i rappresentanti dell’Organizzazione e degli enti patrocinatori della stupenda e riuscitissima manifestazione e di veder liberare migliaia di palloncini che sono volati per colorare di tanto ROSA il grigio cielo di quel matinè domenicale.

Miky Lauriola