logo

 Si trovano accordi per la ricostruzione, alleanze per sistemare i misfatti, il tempo che cancella le emozioni e tutto viene archiviato, come fossero atti.

I disastri fanno parte del disegno divino? Così è per ogni nostro destino? Anche questo è il fatto.

Sono diversi anni che il terremoto ha colpito la città dell'Aquila e causato la morte di giovani studenti. Alle loro mamme, a tutte le mamme del mondo che come l'Addolorata portano nel cuore la ferita che non verrà mai cicatrizzata, dolore vero, da fa recare loro ogni giorno al cimitero, giungesse questo mio supporto quale loro conforto. 

             Il sentiero della vita soltanto in sogno

 Tu, non piangere per me, Ti spiego il perchè: 

       " ogni destino è segnato nell'album divino           la vita o la sorte inizia con la nascita e termina con la morte; questo nessuno la vuol capire che si nasce per morire. La vita ha un sentiero per alcuni facile per altri severo, può essere lungo o corto, diritto o storto. Lungo il percorso s'incontra la Diversità equilibrio dell'umanità, il saggio e lo scapestrato, il sano e il malato, il ricco e il poverello, il bimbo e il vecchierello.

Il sentiero ha un confine ma non la fine poi vi è un'altra realtà, il mondo dell'Aldilà affollatissimo di Anime serie e degne che si fan vedere soltanto in sogno. Anime che non gradiscono pianti, lamenti, cuori affranti ma pensiero e preghiere di questi si nutrono mattini e sere. E' proprio ricordare l'espressione del loro volto che le Anime partecipano alla vostra vita come una volta.Tu di questo sentiero sei il ponte con i piedi sulla terra e la mente rivolta

all'Orizzonte ".

Tu, Maestra di dolore, per come lo custodisci nel nobile cuore, gigante dell'Immensità il Tuo pensiero è già noto nell'Aldilà non piangere per me, ho spiegato tutto il Perchè.

 

                                                             Antonio Monte del Gargano