logo

Molto più che un evento di settore. Oltre ad essere diventato un appuntamento fisso ed atteso dagli appassionati di motori per salutare "in bellezza" l'estate tra scorci mozzafiato, il "Tour del Gargano" si sta rivelando un vero e proprio catalizzatore mediatico e turistico per la valorizzazione e promozione del territorio.

La 3^ edizione - svoltasi con grande seguito di partecipanti provenienti da tutto il Mezzogiorno a bordo della mitica automobile simbolo del made in Italy nel mondo -  è stata organizzata come di consueto dal “Fiat500 Club Italia – Coordinamento di Manfredonia”  (con il sostegno dei Comuni di Manfredonia, Monte Sant’ Angelo, Vieste e Peschici, la direzione del “Marina del Gargano” – Porto turistico di Manfredonia, il “Touring Club Italiano – Club di Territorio di Manfredonia”, il gruppo di Protezione Civile di S.M. 27, "Vespisti Sipontini" e la collaborazione del “Fiat500 Club Italia – Coordinamento di Foggia”) ed ha toccato, con il suo torpedone colorato e festante, le città di Manfredonia, Monte Sant'Angelo, Peschici, Vieste mettendo in risalto le eccellenze paesaggistiche, culturali, storiche ed enogastronomiche.

"Un appuntamento che cresce di anno in anno - dichiara soddisfatto Matteo Cotrufo, Fiduciario del 'Fiat500 Club Italia – Coordinamento di Manfredonia -. Ringrazio tutti i partecipanti che ci hanno onorato della loro presenza da tutto il Sud Italia e tutti coloro i quali ci hanno sostenuto e ci hanno permesso di migliorare ulteriormente questa manifestazione. E' un orgoglio per noi poter contribuire alla crescita e valorizzazione turistica del nostro territorio che merita e necessita di poter contare su nuove opportunità per farsi conoscere a livelli più ampi e, di conseguenza, vedere l'arrivo di nuovi graditi ospiti, i quali, posso assicurare personalmente, s'innamorano immediatamente  e perdutamente del nostro amato Gargano e delle sue peculiarità uniche al mondo". Dando l'appuntamento a settembre 2020 per il nuovo "Tour del Gargano", Cotrufo non dispera di poter riportare a Manfredonia il Raduno Nazionale delle Fiat 500, che vide, nel 2011, uno straordinario successo di partecipazione di auto e di pubblico, con enorme beneficio economico e pubblicitario per tutto il territorio.