STRUMENTI E STRATEGIE PER IL MONDO DEL TURISMO”: L' 8 NOVEMBRE A MANFREDONIA L'EVENTO DI FORMAZIONE GRATUITO DI BTM E TITANKA

 

Manfredonia si conferma sempre più come punto di riferimento pugliese per l’alta formazione del settore turistico. “Strumenti e strategie per il mondo del turismo” è un nuovo ed importante evento gratuito in programma venerdì 8 novembre pv presso il “RegioHotel Manfredi”, un percorso formativo gratuito, pratico e mirato ad aumentare la visibilità e il fatturato delle aziende turistiche.

L’evento - organizzato da BTM insieme a TITANKA con la partnership di FederTerziario, FondItalia, Remark, RegioHotel Manfredi e Finozzi Group – è rivolto agli imprenditori del turismo, i titolari di hotel e di strutture extra-alberghiere, agenzie di viaggio, ect.. utile a comunicare bene online, posizionare la propria attività sul web, acquisire contatti e trasformarli in clienti per aumentare le vendite e l’estensione della stagione turistica tutto l’anno.

L’appuntamento formativo è stato pensato come un vero e proprio percorso per guidare i titolari di attività turistiche e i loro collaboratori: dalla creazione di una strategia, fino ad arrivare all’operatività, con la scelta degli strumenti più adeguati e la consapevolezza di come usarli per raggiungere i propri obiettivi di business e promozione.

 

Chi è BTM? Da 6 anni, Business Tourism Management è l’evento che riunisce nella città di Lecce operatori, amministrazioni, imprese, enti pubblici e privati con l’obiettivo di creare una rete di valore intorno al tema del turismo per rafforzare il legame tra il territorio e le dinamiche internazionali.

Nell’edizione del 2019, BTM ha accolto 9.000 visitatori, 150 espositori, 55 buyer provenienti da tutto il mondo. Ha fatto incontrare 250 aziende con decision maker, esperti di settore e appassionati. Tra workshop e conferenze ha ospitato 150 relatori, consentendo a BTM di diventare leader anche nel campo della formazione.

 

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALL’EVENTO DI MANFREDONIA:

 https://www.eventbrite.it/e/biglietti-strumenti-e-strategie-per-il-mondo-del-turismo-75647897899?utm_source=TITANKA%21&utm_medium=landing&utm_campaign=Formazione+Manfredonia&fbclid=IwAR0ZMpOSu3dquvwasHLJer2_n43mf764E_Y5CADIHThfwYZOPBRwkk-fz24

IL PROGRAMMA COMPLETO DI “STRUMENTI E STRATEGIE PER IL MONDO DEL TURISMO”

 

9:30-9:45 Registrazione partecipanti

 

09:45 – 10:00 saluti istituzionali dell’Assessore all’industria turistica e culturale della Regione Puglia Loredana Capone

 

10:00-10:10 Presentazione delle novità BTM – edizione 2020

Nevio D’Arpa – A.D. 365 giorni in Puglia e Mary Roberta Rossi – event manager BTM

 

10:10 – 10:20 Federterziario per il settore turismo: contrattazione collettiva ed Ente Bilaterale EBINTUR

Avv. Emanuela D’Aversa – Responsabile ufficio relazioni industriali Federterziario

 

10:20 – 10:30 La formazione finanziata nel settore turismo: nuove strategie di crescita con Fonditalia

Dott. Egidio Sangue – Direttore Fonditalia

 

10:30-11:00 “Il turismo in Puglia: flussi e nuovi strumenti digitali al servizio degli operatori turistici”

Livio Chiarullo – Responsabile Ufficio Osservatorio – Agenzia Regionale del Turismo PugliaPromozione

 

11:00-11:45 5 mosse per vendere camere in modo diretto. Come creare un piano marketing di successo in grado di vendere «almeno» una camera in più dell’anno precedente!

Marco Baroni – CEO & Co-Fondatore di TITANKA!, ideatore del Gruppo Facebook “Metodo Professionale di Vendita Camere”

 

11:45-12:45 Marketing Automation e introduzione a Mr PRENO: coinvolgi i tuoi ospiti, converti più richieste in prenotazioni, aumenta il tuo fatturato.

Stefano Lucchi – consulente marketing turistico TITANKA!

 

12:45-13:15 PPC, Analytics, Display advertising: facciamo chiarezza nel mondo di Google Ads per hotel. Partire dai dati utili per acquisire informazioni sui bisogni, i comportamenti, i gusti e le preferenze del pubblico, scegliere i canali più adatti per promuovere la tua struttura, pianificare in autonomia le campagne, definire KPI, obiettivi concreti e il budget corretto, arrivare ad analizzare i risultati da tracciare e monitorare.

Alessandro Paccagnella – Senior Google Ads Specialist

 13:15-14:30 pranzo offerto da BTicino

 14:30-15:00 Hotel room management BTicino: design ed efficienza energetica.

Cristian Ratti MKO = sistema alberghiero BTicino.

 15:00-16:30 Dimostrazione tecnica sulle funzionalità base della piattaforma Mr PRENO. Processo completo dalla richiesta informazione del cliente alla conferma di prenotazione.

Lorenza Bové – responsabile assistenza Mr PRENO

 16:30-17:00 Domande e approfondimenti commerciali. Chiusura.

Grazie alla presenza di TITANKA!, una delle maggiori web company in Italia, avrai la possibilità di incontrare Michele Susannini, il consulente di web marketing turistico TITANKA! Michele è a disposizione per offrirti un parere professionale sulla tua attività online. Potrai analizzare la salute del tuo sito e della tua presenza nel web, definendo così le strategie e le attività da mettere in pratica per raggiungere i tuoi obiettivi.

La nostra pagina facebook