Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per continuare la navigazione,  clicca sul pulsante per chiudere.

logo

In uscita il nuovo Romanzo “E poi buio”: Quando il fragore della realtà si riversa dalle pagine d’un libro.

 Ecco in uscita il nuovo romanzo “E poi buio”, romanzo a cavallo tra Realistic Finction e vecchio decadentismo, "quando il fragore della realtà si riversa dalle pagine d’un libro". Ecco un stralcio della trama:

 “Il romanzo è ambientato in Capitanata, in special modo nella città di Foggia, ed ha inizio nel periodo più cupo, vuoto e insicuro che abbia mai affrontato Gianguido, ragazzo che, in una estate senza senso e senza tempo, decide di avventurarsi negli studi universitari con il solo obbiettivo di fuggire da quell'impasse.

 Difatti dentro di lui scava la mestizia provocata dal crollo di ogni certezza, di ogni amicizia, di ogni sogno quando la scuola finisce, quando la vita reale si fa pressante, lasciando un vuoto nelle giornate e nell'essere. Un vuoto in cui pian piano si riversa l'irrequietudine di un animo giovane e nervoso, quasi spasmodico, che lo porterà a quella scelta, alla scelta di sfuggire in un qualche modo da quell'aria immota. Una fuga comunque dettata, imbrigliata, dalla stessa situazione reale da cui fugge.

 Nuove cose, nuove piazze, nuove strade, nuovi volti. Un ambiente diverso, più fresco ed areato, più vivo. E più vivo si fa il suo cuore ai nuovi incontri, ai nuovi amori. Ma è solo un attimo, un frangente. Il suo lasciarsi trascinare dal destino lo getterà nel fragore della realtà, che tumultuosa lo travolgerà. Da lì solo delusioni e fallimenti.

 Si potrebbe dire la solita fase dolce a cavallo dei vent'anni, la solita storia d'amore e di passione. O almeno così sembra, o almeno così dicono. La realtà è tutt'altro ed evolve imperiosa e travolge chi lascia in mano ad essa la propria vita. Si, perché questa non è altro che la lotta fra le volontà d'animo, fra quella di Gianguido e di Francesca e di Artemisia e quella preponderante del Destino. E guai a chi ad esso crede, a chi ad esso si affida, perché egli sempre inganna.”

 L'autore del romanzo E poi Buio è Massimo Battaglino, giovanissimo autore esordiente, che ha maturato le sue prime esperienze editoriali in testate giornalistiche locali e in riviste culturali.

 Il libro è in vendita sia in formato cartaceo che in Ebook (PDF) su differenti piattaforme online, fra cui Lulu e Amazon a prezzo scontato rispetto a quello di copertina.

 #EPoiBuio #Romanzo #Libro #Capitanata #Foggia