Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per continuare la navigazione,  clicca sul pulsante per chiudere.

logo

“Con le ali ai piedi”: sabato 13 l’assessore Palomba alla presentazione del libro di Angela Maria Seracchioli

“Nei luoghi di San Francesco e dell’Arcangelo Michele”: è il sottotitolo del libro di Angela Maria Seracchioli che sarà presentato sabato 13 gennaio 2018, alle ore 18.30, nel complesso di “Sant’Antonio da Padova/Santo Stefano” a Monte Sant’Angelo (di fianco alla chiesa di San Francesco d’Assisi).

“Seguendo i passi di San Francesco verso il Monte dell’Angelo è nato un Cammino in 26 tappe che, partendo dalle ultime propaggini del Lazio, attraversa Abruzzo, Molise e parte della Puglia. 600 km a piedi e in bicicletta dai fitti boschi della Verna alle rocce sospese sul mare di Monte Sant’Angelo del Gargano. Passando per località famose come L’Aquila, Sulmona, e San Giovanni Rotondo, meta per decine di migliaia di pellegrini in visita a Padre Pio. Ma anche un percorso alla scoperta di luoghi poco conosciuti, di paesini bellissimi e in cammino sugli antichi tratturi della transumanza” – si legge nella breve descrizione del libro.

All’incontro interverranno:

Biagio de Nittis (coordinatore), Angela Maria Serracchioli (autrice del libro), Ernesto Scarabino (storico), Rosa Palomba (Assessore alla cultura del Comune di Monte Sant’Angelo), don Domenico Facciorusso (Centro per la famiglia e del pellegrino Parrocchia “Santa Maria del Carmine”).

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Monte Sant’Angelo Francigena, con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura della Città di Monte Sant’Angelo e in collaborazione con il Centro Studi Storico Archeologici del Gargano.

Officina Creativa

Autoscuola Renzulli

Oggi è:

IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

CALENDARIO DONAZIONI AVIS MONTE S. ANGELO

ORARIO CIRCOLARI MONTE S. ANGELO

Papa Francesco tutte le foto di San Gionanni R.

LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Streaming Basilica di San Michele

Sport e Politica

009481750
Oggi
3642

20-04-2018 05:13

Abbiamo 183 visitatori e nessun utente online

Componimenti dialettali di L. F. Taronna

Farmacie di turno MONTE S. ANGELO

quitadamo

Skepsis

Altre notizie