Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per continuare la navigazione,  clicca sul pulsante per chiudere.

logo

Dall’8 ottobre 2017 al 21 gennaio 2018 l’ufficio di informazione e accoglienza turistico situato nel Castello di Monte Sant’Angelo rispetterà i nuovi orari e proporrà un calendario fitto di iniziative.

Il Comune di Monte Sant’Angelo ha partecipato all’Avviso pubblico dell’Agenzia regionale Pugliapromozione relativo a “Interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli info-point turistici dei comuni che aderiscono alla rete regionale”. Il progetto - classificatosi 6° su 62 comuni pugliesi partecipanti - è stato finanziato.

“Con la collaborazione della cooperativa Ecogargano che da anni gestisce l’ufficio I.A.T. (ufficio di informazione e accoglienza turistica) istituzionale della Città di Monte Sant’Angelo, siamo riusciti ad ottenere il finanziamento da Pugliapromozione per potenziare il nostro infopoint.” – dichiara Rosa Palomba, assessore alla cultura e al turismo della Città di Monte Sant’Angelo. “Un progetto che mira a rafforzare l’informazione e l’accoglienza turistica, fondamenta per qualsiasi progetto turistico strategico. Il progetto comprende i servizi di front-office con orario continuato nei weekend, ponti e festivi; un piano di social media marketing; una serie di eventi all’interno del Castello” – aggiunge l’assessore Palomba.

L’info-point turistico di Monte Sant’Angelo, quindi, dall’8 ottobre 2017 al 21 gennaio 2018 rispetterà i seguenti orari di apertura: dal lunedì al giovedì 9-13 / 14.30-18 e dal venerdì alla domenica (compresi tutti i ponti e i festivi) orario continuato dalle ore 8 alle 22.

Nell’info-point situato nel Castello di Monte Sant’Angelo (in Largo Roberto il Guiscardo) tanti saranno gli eventi in programma: “Caccia al tes(h)orror”, un halloween all’insegna della storia e della suspense (martedì 31 ottobre); per il ponte dell’Immacolata (dall’8 al 10 dicembre) “Maninarte a Natale”, mercatino di prodotti realizzati a mano; la Mostra dei presepi artistici “Gesù, Giuseppe e Maria” (dal 15 dicembre al 7 gennaio); tutti i sabati da ottobre a gennaio alle ore 20:30 saranno in programmazione le proiezioni artistiche sulle torri del Castello dedicate al pellegrinaggio micaelico e nel weekend - tutti i sabati e le domeniche – i turisti potranno degustare i prodotti tipici del territorio, il pane, l’olio, le ostie e il caciocavallo.

“Potenziando l’informazione e l’accoglienza turistica riusciremo a dialogare con i numerosi turisti che scelgono la destinazione Monte Sant’Angelo in modo da poter offrire loro servizi sempre più efficienti e migliorare l’immagine della nostra città” – conclude l’assessore alla cultura e al turismo della Città di Monte Sant’Angelo.

Ufficio I.A.T. Città di Monte Sant’Angelo

Largo Roberto il Guiscardo (presso il Castello di Monte Sant’Angelo)

Tel. 0884565444 _ @: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.