Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per continuare la navigazione,  clicca sul pulsante per chiudere.

logo

Nel consiglio comunale del 20 settembre il movimento politico verso il futuro tramite il proprio consigliere comunale Michele Ferosi ha posto le seguenti interrogazioni .. 
La prima inerente dei bandi regionali che prevedevano fondi da destinare ai comuni per gli info point,l'interrogazione nasce dal fatto che durante l'intero periodo estivo l'amministrazione comunale non ha garantito in alcun modo la funzionalità del punto di informazione turistica sito presso il parcheggio comunale e neanche ha collaborato con la pro loco locale per servirsi della loro professionalità nel servizio dell'informazione ed accoglienza dei turisti.
La seconda interrogazione ha riguardato la crisi idrica dell'estate ovvero i fondi messi a disposizione dal parco nazionale del Gargano per fronteggiare tale emergenza.
Si e' chiesto all'amministrazione comunale quasi siano le determinazioni che intende attuare considerato che il bando e' stato fatto nel mese di settembre ovvero quando oramai e' iniziata la stagione autunnale e con le piogge non vi sono più situazioni di emergenza.
Cioè si chiede all'amministrazione comunale se l'acqua verrà ugualmente fornita agli allevatori o se invece si intende non fornire più l'acqua ed utilizzare i fondi ricevuti in altro modo.
Inoltre nel corso del consiglio comunale il consigliere Ferosi ha avuto modo di spronare l'amministrazione comunale ad un maggiore attivismo considerato che dopo circa 100 giorni di mandato amministrativo tolto qualche sporadico intervento che ha riguardato la viabilità per il resto non vi ' traccia dei nuovi amministratori che sono più impegnati ad apparire Sui social anziché occuparsi dei problemi gravi della città
Infine su sollecitazione Dell'intera minoranza la maggioranza ha deciso di ritirare il DUP il documento unico di programmazione per meglio approfondire alcuni aspetti che sono stati evidenziato dai diversi consiglieri della minoranza intervenuti sull'argomento.