Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per continuare la navigazione,  clicca sul pulsante per chiudere.

questo sito non fa raccolta dati degli utenti, pertanto non è soggetta al GDPR.

 EVENTUALI BANNER PRESENTI NEL SITO POTREBBERO FARE RACCOLTA DATI NON DIPENDENTI DA NOI. 

logo

 

La CIVILIS Confederazione Europea, Ente Nazionale di Promozione Sociale, attiva dal 1991, offre da 4 Aprile 2018 a 40 ragazzi/e di età compresa tra i 18 e i 28 anni dall’inizio del corso, la straordinaria possibilità di partecipare ad un corso di formazione politica in modo totalmente gratuito: solo con il contributo d’iscrizione per copertura assicurativa e tesseramento dei partecipanti per l’intero corso, infatti, interamente coperto da erogazioni liberali e donazioni. Ai ragazzi sarà inoltre offerta la possibilità di usufruire non soltanto di lezioni frontali ma anche di visite ad organi e istituzioni locali e nazionali.

Il corso è affidato ad oltre 20 docenti di profilo nazionale e si articola in più parti, così da permettere a ciascun ragazzo di acquisire un bagaglio di conoscenze e competenze variegate, frutto di studio ma anche di esercitazioni in aula ed importanti momenti di confronto. Il tassello principale è quello costituito dai moduli formativi, ossia lezioni su macrotemi quali Unione Europea, Costituzione e pubblica amministrazione, economia italiana e internazionale, innovazione, società e comunicazione, elezioni Comunali, regionali e Governative

Per chi fosse interessato a candidarsi, l’unico requisito è quello dell’età. Se la fascia è quella giusta, basta andare alla Segreteria Nazionale CIVILIS via Delle Cisterne,38 tel. 0884538914, in  Manfredonia e compilare la richiesta, oltre ai classici dati sul percorso formativo, l’invio di un video di un minuto in cui il candidato si presenti e spieghi le ragioni per cui vorrebbe avere l’opportunità di frequentare la scuola. Ad esaminare le candidature sarà un comitato guidato da politici autorevoli che selezionerà i 40 studenti secondo «criteri di diversità e inclusione (di genere, territoriale, di cultura politica), di performance negli studi e di passione per la cosa pubblica».   A fine corso verrà rilasciato attestato di partecipazione. Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  cellulare 330501252.


Officina Creativa