Ancora un appuntamento con la Scuola di Fotografia Solidale. Quest’anno il tema è il “Il Dono” dove l’ utopia sarebbe quella di ricercare un’ immagine che comunichi lo comunichi.  Mercoledì 15 ottobre 2014 (terzo del mese), dalle ore 17:30, potremmo risolvere i nostri dubbi confrontandoci con un maestro e fotografo corrispondente ANSA, Franco Cautillo.

Il tema sarà “La luce e la corretta illuminazione“. Durante la lezione si proverà anche a costruire con “Il Dono” le immagini adeguate che possano sciogliere l’individualismo e l’egoismo galoppante della nostra società.

La lezione, come le altre, si svolgerà nella sagrestia della parrocchia di San Giovanni Battista, a Foggia, a partire dalle ore 17:30.

 I partecipanti sono cittadini che insieme ad alcuni fotografi locali volontariamente insegnano le tecniche fotografiche a chi si iscrive al corso. Un modo solidale per condividere momenti di fratellanza imparando e contribuendo a devolvere l’incasso per gli orfani di Manila che Suor Teresa amorevolmente cura, accudisce, istruisce e protegge.

 Per contatti e iscrizioni rivolgersi a:

Sig. Giuseppe Lacertosa

www.fotografandoconobiettivosolidale.it

e su facebook all’indirizzo url https://www.facebook.com/groups/518017264895026/

 Ad Maiora!

Nico Baratta