logo

 Nella seduta di Consiglio comunale del 17 giugno 2019 è stato approvato l’aggiornamento al Regolamento di Polizia Urbana in virtù della mutata normativa.

Tra le novità più importanti emerge l’introduzione delle disposizioni relative all’ORDINE di ALLONTANAMENTO nei confronti di coloro che siano di pregiudizio al decoro urbano nelle zone della Città interessate dal maggior flusso turistico ( Zone limitrofe il Parcheggio comunale e zone limitrofe il Santuario di San Michele); a ciò segue il divieto di accesso, in caso di reiterazione della condotta.

Tali disposizioni intendono dare una risposta concreta alle diverse segnalazioni provenienti dai cittadini e dagli operatori commerciali.

L’auspicio è che tutte le situazioni di grave pregiudizio al decoro urbano, specie nelle zone interessate da maggior flusso turistico, possano essere ripristinate.

Si ringraziano il Sindaco, l’Assessore al ramo Giuseppe Totaro, i Consiglieri comunali e gli operatori del Comando di Polizia Locale per aver contribuito alla stesura delle modifiche.

Il Presidente del Consiglio di Monte Sant’Angelo 

Dott. Giovanni Vergura  

Giovanni Vergura