logo

È questo il progetto al quale l’ Istituto comprensivo “TANCREDI-AMICARELLI” ha aderito.

Insegnare ai bambini ad avere cura del proprio corpo e della propria salute è il migliore investimento per il loro futuro e rappresenta la base per successivi e più complessi interventi di prevenzione.  Una scuola orientata alla promozione della salute può contribuire in modo considerevole all’esperienza educativa dei bambini, svolgendo un importante ruolo nell’aumentare il benessere e la salute di tutta la popolazione. È dimostrato che educazione e salute sono fattori indissolubilmente legati.

La scuola accompagna i bambini nella loro crescita, favorendone lo sviluppo fisico, emotivo e sociale, incoraggiandoli ad apprendere, migliorando la loro capacità di scegliere e agire e permettendo loro di influire sulle proprie abitudini e stili di vita.

L’inserimento nei curricula formativi della scuola di argomenti che influiscono sulla salute, rappresenta per tutti i bambini un’opportunità unica che permette loro non solo di acquisire importanti nozioni sanitarie, ma di conoscere i rischi e ad aguzzare l’ingegno su come prevenirli.

Promotore e relatore l’odontoiatra dott. Quitadamo G. Paolo.    

23-24 ottobre e 6 novembre 2015