logo

Al "Roncalli" è stato attivato il Liceo Artistico è già possibile effettuare le iscrizioni per il prossimo anno, relative a questo nuovo corso di studi attivato.

Nuova linfa sia per i ragazzi a cui si apre un ventaglio maggiore nelle scelte post scuola media che per l’istituto stesso che si amplia nell’offerta. Il liceo Artistico va ad affiancare il già presente liceo scienze umane con i suoi due indirizzi ed il prestigioso liceo linguistico.

 Il Liceo Artistico ha come obiettivo formativo la conoscenza della cultura artistica e della sua memoria attraverso i secoli. In linea con le attuali correnti pedagogiche ed educative, propone uno stile di apprendimento di tipo laboratoriale, per trasformare in azione artistica le attitudini degli allievi e per concretizzare le loro capacità espressivo-comunicative mediante la produzione di opere.

 Ma quali sono gli  Sbocchi professionali:

Questo corso, una volta conseguito il diploma, dà accesso a qualsiasi Università, Accademia di Belle Arti, DAMS o corso parauniversitario. Le occasioni lavorative sono presenti nell’editoria, nei media televisivi e teatrali come tecnico, operatore e come progettista dei prodotti audiovisivi e multimediali oppure video maker al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Tale diploma inoltre è valido, come tutti i titoli di scuola superiore, sia per l'inserimento nel pubblico impiego, mediante regolare concorso, sia nel settore privato, in attività inerenti all'indirizzo artistico- progettuale scelto:

- illustratore ed animatore multimediale - collaboratore tecnico per la scenografia, il cinema, la televisione - tecnico operatore audio, foto e  video

Per ulteriori dettagli sul corso di studi potete visitare www.roncalliweb.com