SCUOLAZOO ALL’I.S.I.S. “L. DI MAGGIO” di San Giovanni Rotondo

 Anche quest’anno l’I.S.I.S. “Luigi Di Maggio”, in gemellaggio con l’Istituto Magistrale “Maria Immacolata “di San Giovanni Rotondo, ha avuto il piacere di ospitare, nel suo palazzetto dello sport, il tour organizzato tra le scuole italiane da ScuolaZoo, la più grande community studentesca, nata per coinvolgere i ragazzi, utilizzando il loro linguaggio, e per abbattere il muro generazionale che divide i docenti e i loro studenti.

All’inizio dell’Assemblea congiunta degli studenti, tenutasi lunedì 19 marzo in un clima di grande entusiasmo e partecipazione, lo staff di ScuolaZoo ha accolto gli studenti, distribuendo gadget e coinvolgendoli in quiz e giochi.

Quindi, si è passato alla fase di sensibilizzazione dei ragazzi attraverso un format in cui gli studenti diventano protagonisti; i temi trattati in modo originale e coinvolgente sono stati i più svariati: contrastare bullismo e cyberbullismo, lottare contro la mafia o ascoltare storie di ragazzi come loro che hanno affrontato e superato un grande problema.

A conclusione dell’evento, tutti in posa per una foto di gruppo a ricordo di una giornata indimenticabile.

E così l’Assemblea d’Istituto, momento di confronto tra le varie componenti che vivono la scuola, si è trasformata in un evento social che ha l’obiettivo di colmare il gap tra i ragazzi e la scuola che non sempre riesce a stare al loro passo.

Lo Staff dell’I.S.I.S. “L. Di Maggio”

La nostra pagina facebook