Purtroppo Forza Italia di Monte Sant’Angelo continua a confondere i giudici con i politici. Proprio così cari montanari! I nostri vecchi trasformisti della politica oggi con giri di parole vogliono far credere che in fondo sarebbe colpa del PD, se il Consiglio di Stato ha purtroppo negato il diritto dei docenti in possesso di diploma magistrale, all’inserimento nelle graduatorie scolastiche ad esaurimento. Tutti i cittadini sanno che il Consiglio di Stato è composto da giudici e non da politici, lo dice la Costituzione! Ma quando la impareranno???

Per risolvere il problema dei 55.000 precari, il Partito Democratico sta già programmando, per quando sarà possibile, l’attuazione di una fase transitoria con percorsi agevolati e graduatorie su scala regionale, applicabile alla scuola primaria e infanzia, sulla falsa riga di quanto avviene per la II fascia delle scuole secondarie di I e II grado e che offre la possibilità agli abilitati alle classi di concorso di quell’ordine di scuola di entrare in ruolo.

Forza Italia di Monte Sant’Angelo dimentica che quando governavano l’Italia, il Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, passata alla storia per quella mitica gaffe sul “tunnel tra il Cern e il Gran Sasso” (eppure è laureata!!), si rese responsabile verso la scuola e verso gli insegnanti:

  • del taglio di 8 miliardi di euro alla scuola;
  • dell’abolizione del modulo dei 3 insegnanti per ogni 2 classi;
  • del taglio drastico delle risorse umane per il sostegno agli alunni diversamente abili;
  • della cancellazione dell’automatismo delle assunzioni sui posti vacanti sancito dalla legge 449/1997;
  • del blocco delle assunzioni.

Dopo tutti i disastri della Gelmini, i cittadini riconoscono che il Partito Democratico ha certamente  a cuore la scuola e i docenti, perché, stando al Governo, ha destinato 4 miliardi di euro per mettere in regola 36.000 edifici scolastici, 40 milioni di euro per il potenziamento dell’organico con l’assunzione di 100.000 precari, un bonus annuale di 500 euro per la formazione dei docenti e molto altro.

A questa disonestà politica da parte loro, si aggiunge la beffa ai danni dei poveri precari: promettono che si attiveranno con i loro referenti nazionali per risolvere il problema. CARI MONTANARI, COME TUTTI VOI SAPETE TRA QUALCHE GIORNO MATTARELLA SCIOGLIERA’ LE CAMERE, PERCHE’ LA LEGISLATURA E’ TERMINATA E QUALSIASI INIZIATIVA POLITICA E’ BLOCCATA PURTROPPO, QUINDI I LORO “REFERENTI” DOVRANNO ASPETTARE ALLE PROSSIME ELEZIONI, AMMETTENDO CHE VERRANNO ELETTI. VI ASSICURIAMO, PERO’ CHE IN OGNI CASO NON AVREBBERO MOSSO UN DITO PER I PRECARI, COSI’ COME HANNO SEMPRE FATTO PER TUTTO IL RESTO!!

Come vedete i fatti dimostrano che loro persero il pelo di forzisti (oggi lo hanno ritrovato), ma non il vizio di illudere i cittadini e la loro memoria sui guai provocati alla Nazione quando governavano è intermittente come le luci di Natale!


style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-9368925693456427″
data-ad-slot=”4313326011″
data-ad-format=”auto”>