Il centro storico, ma a quanto ci dicono, anche in altre parti della città, i gatti stanno aumentando in modo esponenziale.

Non si comprende il fenomeno, sarebbe opportuno che chi di competenza e dovere prenda qualche iniziativa.

Oggi ci è pervenuta una foto, che vi pubblichiamo.

I gatti rompono le buste dell’umido anche all’interno dei contenitori posti davanti le abitazioni, oltre alle buste dell’immondizia che vengono lasciate incautamente fuori dai contenitori.

Il fenomeno dilagante diventerà un problema di igiene e sanità pubblica con l’arrivo dei primi caldi, poiché l’urina dei gatti sparsa per il centro città sarà un bel benvenuto per i visitatori della capitale della cultura della puglia.

Le autorità dovrebbero intraprendere le dovute iniziative per arginare il fenomeno, ma come abbiamo visto negli ultimi anni, altri fenomeni di disturbo e di inciviltà non sono stati adeguatamente risolti.

Si spera in un intervento tempestivo di chi deve intervenire, pur sapendo che tra qualche mese torneremo a parlare del problema che non ha avuto risoluzione.

Un noto proverbio dice: non dire gatto se non l’hai nel sacco, in questo caso il gatto si è messo nel sacco da solo, facendo prendere un bello spavento alla signora che stava per ritirare nel proprio domicilio il contenitore.

Un gatto egocentrico che si è fatto fotografare prima di scappare.

Uno degli abitanti del centro storico